//IL MIO TEMPO LIBERO

IL MIO TEMPO LIBERO

di | 2019-01-14T18:04:08+01:00 14-1-2019 18:04|Alboscuole|0 Commenti

Di Domenicangelo Impicciatore Classe 1 A –

Il tempo libero è per me una parte abbastanza lunga e rilassante della giornata dove posso praticare attività che non mi facciano più pensare ai problemi e agli impegni faticosi di tutti i giorni.

Nell’anno divido il mio tempo libero in due parti: prima parte formata da estate e primavera; seconda parte formata da inverno e autunno. Nella prima parte del mio tempo libero a volte preferisco stare da solo e altre preferisco stare con mio fratello e un mio vicino; quindi durante il mio tempo libero estivo e primaverile mi limito ad andare nella mia campagna a giocare da solo con i miei gatti e con il mio cane: con la mia cagnolina corro felice negli orti, nei frutteti di tutti i tipi e nei campi di grano che circondano la mia casa; le lancio palline e bastoni così lei si diverte a cercarli impiegando interi minuti a scavare, a rompere grano ed erba e a spostare sassi tramite il suo fiuto inarrestabile; mentre con i miei gatti mi piace metterli sulle mie gambe e farli addormentare accarezzandoli o anche legare una pallina o una pietra ad una corda facendoli saltare, correre e facendoli litigare per decidere chi tra di loro deve prendere la pallina per giocarci.

Invece quando gioco con mio fratello e con il mio vicino di nome Alex andiamo nella mia campagna, prendiamo bastoni, pezzi di legno, chiodi, tavole di abete secco e ci divertiamo a costruire spade, scudi e armi di vario tipo combattendo tra di noi e interpretando personaggi famosi, combattenti ad esempio cacciatori, cowboy, supereroi, guerrieri o soldati. Ricordo che l’estate scorsa ho costruito un’armatura, una spada e uno scudo tutti di legno.

L’estate, però trascorro il mio tempo libero anche al mare con la mia famiglia, i miei zii, le mie cugine e a volte anche con qualche amico. Al mare mi piace fare tuffi a bomba dagli scogli, nuotare con le pinne, scavare buche nella sabbia e costruire enormi castelli di sabbia e non solo, infatti quando sono stanco adoro stare sotto l’ombrellone leggendo libri, mangiando panini e frutta come cocomero a pezzi.

Delle volte trascorro il mio tempo libero da solo in una stanza, che mia madre usa per fare le sue faccende domestiche, a praticare attività solitarie: leggere libri di avventura, libri gialli che mi interessano molto; fare disegni su carta o su tela come ritratti o anche disegni fantastici e digitali come ad esempio disegni natalizi, altre volte invece mi diverto a costruire Lego di ogni tipo, giocare alla playstation e guardare la TV sdraiato comodamente sul divano.

Sono molto soddisfatto di come uso il mio tempo libero anche se tra la scuola, le attività pomeridiane scolastiche e lo sport, non è molto. Nonostante questo sono sempre alla ricerca di nuovi passatempi stimolanti e divertenti che facciano diventare il mio tempo libero un momento molto impegnato.

Domenicangelo Impicciatore

Classe I A