Autrice
Claudia Scarangella, 1°C
Scuola secondaria di primo grado “San Giovanni Bosco”, Toritto (Ba)
La scuola media è iniziata di lunedì, il 17 settembre 2018. La sera prima ero molto ansiosa e non riuscivo a dormire, pensavo a come sarebbe stato, ai nuovi compagni,… in una frase: “ avevo le farfalle nello stomaco”. Avevo delle strane paure: non sentire chiamare il mio nome, fare una brutta figura, incontrare compagni antipatici e cose di questo tipo.
Finalmente il giorno è arrivato, l’ansia che all’inizio mi sembrava così grande è passata subito e ha lasciato posto alla voglia di conoscere la nuova scuola. Sono entrata nell’auditorium con un po’ di timidezza, ci hanno dato un caloroso benvenuto e abbiamo ascoltato una bellissima canzone, “I care”, che parla dell’amicizia e dell’aiuto agli altri.
Ero molto curiosa di conoscere i miei nuovi compagni di classe; alcuni li conoscevo già, perché avevamo trascorso insieme gli anni della scuola elementare: Angela, Anastasia, Giampiero. Non ho avuto difficoltà a fare amicizia con i nuovi compagni. Mi ha colpito molto la gentilezza dei miei professori. Ho conosciuto anche la mia professoressa di sostegno: mi piace tanto perché da subito siamo entrate in sintonia. Il mio primo giorno di scuola è stato un giorno magico, non lo dimenticherò mai: lo ricorderò per tutta la vita!