di Rosanna Procino- classe VG-
Cari lettori, oggi voglio parlarvi del mio luogo preferito, la campagna, perché cambia in continuazione. Ora vi parlo di come cambiano i colori in ogni stagione: L’autunno è colorato di dorato, rosso e marrone dalle foglie degli alberi; l’inverno è sempre grigio, ma per fortuna il bosco è costituito dai sempre verdi che donano un po’ di colore; la primavera è la più colorata perché è ricca di verde, fiori colorati, ad esempio i fiori rosa dei peschi, quelli bianchi dei mandorli, un sacco di margherite bianche e molte rose rosse; infine c’è l’estate colorata di verde, giallo dei frutti e dell’erba secca a causa del troppo caldo e della poca pioggia.
In base alle stagioni la campagna ci offre: l’autunno ci offre castagne e funghi; l’inverno arance e mandarini; la primavera ci porta con sé gli asparagi e infine l’estate ci porta mandorle, pere e mele estive, ciliegie, amarene, pesche e molte altre cose.
Vedete come da una stagione all’altra tutto cambia; è per questo che adoro la campagna. Spero che il mio articolo vi sia piaciuto. Ciao a tutti.