//IL MIO ANIMALE PREFERITO

IL MIO ANIMALE PREFERITO

di | 2020-10-19T01:57:40+02:00 18-10-2020 17:47|Alboscuole|0 Commenti

di Rosanna Procino-classe VG-


Cari lettori, oggi voglio parlarvi del mio animale preferito che è il cavallo. Lo farò ricordando come agiscono le cavalle murgesi che ha mio nonno, sono gli unici cavalli che conosco, anche se però non benissimo perché non essendo addestrate non amano molto le persone, però, ho notato che se ci avviciniamo io e mio fratello stanno ferme, ma basta un solo passo dell’adulto che ci accompagna (l’adulto rimane fermo a distanza da noi di qualche metro) perché loro si allontanino, mio padre dice che ciò avviene perché hanno paura di loro. Ora senza ulteriori indugi vi parlo di tutto ciò che so, sotto forma di intervista .

IL CAVALLO

Com’è? Il cavallo è bello, maestoso e aggraziato.

Cosa fa durante il giorno, cosa fa durante la notte? Durante il giorno gioca, mangia e riposa; durante la notte dorme, fa una camminatina e infine se ha sete va a bere all’abbeveratoio.

Di cosa si nutre? Si nutre di paglia ed erba.

Riescono a farsi capire se a causa della loro cocciutaggine, non escono dai terreni e rimangono chiuse, riescono a farsi capire se vogliono uscire per andare a bere? Sì, riescono a farsi capire nitrendo verso la masseria e di seguito trotterellando in avanti, a destra e a sinistra, (Questo fatto lo conosco bene perché avviene sempre).

Cari lettori questo è tutto. Spero che l’articolo vi sia piaciuto.