- Il primo è quello di Jyoti Kishanji Amge, una donna indiana nata il 16 dicembre 1993 nel Comune Municipale di Nagpur, che diventata famosa perché attualmente, dopo la morte di Junrey Balawing, l’uomo più basso del mondo con l’altezza di 59,93 centimetri, detiene il record come persona più bassa del mondo con la statura di 62,8 cm. Recentemente si è incontrata con la donna più alta del mondo per l’anniversario del libro da cui è tratto quest’articolo.
- Il secondo e quello stabilito da Budimir Sobat Buda, sommozzatore croato di 59 anni, che ha trattenuto il respiro senza respirare per 24 minuti 37,36 secondi mentre era in piscina, dopo è svenuto per un pò di tempo.
- Il terzo è quello di Gilbert Nana che diventato famoso, oltre per essere un influencer, per aver determinato il maggior numero di palleggi di testa che ammontano a ben 20.400 effettuati in due ore e 15 minuti.
- Il quarto è quello della Pizza più grande del Mondo che è una ‘Margherita’ che stata realizzata da ben 500 maestri pizzaioli napoletani del Pizza Village, la quale è grande 1853,88 metri, per una larghezza di 50 cm. Riusciresti a mangiarla?
- Il quinto primato appartiene a Nilanshi Patel, soprannominata la Rapunzel indiana, che è conosciuta per avere i capelli più lunghi del mondo. Ha vinto questo titolo per tre anni ricevendo il riconoscimento del record nel 2018 e sembra che lo terrà a lungo!
di Giacomo De Rosa, Classe 2^ C. – Cari lettori e lettrici della nostra testata giornalistica online Foscarini News bentornati e per la Rubrica dedicata al Guinness dei Record Mondiali oggi, come continuazione del precedente articolo, eccovi dei nuovi primati.