//Il gatto di Ashera

Il gatto di Ashera

di | 2024-12-09T06:38:34+01:00 9-12-2024 6:38|Alboscuole|0 Commenti
 di Eva Maria Vian, Classe 2^ B. – Cari lettori e lettrici della nostra testata giornalistica Foscarini News, oggi vorrei parlarvi del gatto Ashera che è commercializzato dalla società statunitense di biotecnologie Lifestyle Pets in quanto possiede una variante della proteina Fel d 1. Questa razza è considerata una delle più strane al mondo, è stata creata in laboratorio dall’incrocio di una gatto domestico e gatti selvatici, quindi è impossibile da trovare in natura. E’ un gatto domestico che grazie alla proteina che possiede, abbassa il livello delle allergie dei possessori, in quanto inibisce le sostanze allergiche presenti nella saliva e nelle ghiandole sebacee. Ne esistono quattro tipi: lo Standard Ashera, l’ Ipoallergenic, lo Snow Ashera, e il Royal Ashera.
  • Lo Standard Ashera è il più classico e ha il pelo con macchie di leopardo.
  • L’Ipoallergenic è un gatto ipoallergenico, ossia ha la probabilità minima di creare reazioni allergiche.
  • Lo Snow Ashera viene chiamato così perché ha un bellissimo pelo bianco con striature color ambra.
  • In fine il Royal Ashera, è la tipologia più  costosa e rara di questa razza, ha il pelo di colo crema  ricoperto di righe o macchie, arancioni oppure nero scuro.
Il possesso di questo gatto non è consentito in Italia ai privati a causa della sua origine da gatti selvatici che sono considerate molto pericolose. L’Ashera può arrivare a un peso massimo di 15 Kg ed è lungo circa 1,20 metri. Il suo costo è molto esoso, infatti un esemplare costa 22.000 dolari ma può addirittura a costare anche 120.000 dollari. La stima del costo del suo mantenimenti è di circa 200 dollari al mese. La sua vita è molto lunga, può arrivare ad addirittura 25 anni. Spero che quest’articolo sia stato interessante; do appuntamento al prossimo articolo.