di Maria Tea Santagiustina e Alessandra Lisi Classe 1^A. – I norvegesi, da sempre si sa, girano per le città e per le strade con la paura di incontrare uno dei più famosi animali mitologici… i Troll.
Questo è frutto di un’antica leggenda locale che narra di un Troll che al tramonto esce dal mare per spaventare la gente ed è proprio per questo motivo che nel 1993 si pensò di costruire il Parco dei Troll per sfatare questa credenza popolare
Il parco si trova nella parte a nord della Norvegia e precisamente nell’isola di Senja. Però prima della sua realizzazione trascorse un pò di tempo.
Il suo creatore è Leif Rubach che per primo decise di costruire una casa dedicata interamente sul tema dei Troll in modo che i visitatori potessero entrare nel “cuore” dei Troll ed immedesimarsi interamente a loro.
Nel 2007 furono aggiunti la ‘moglie del Troll’ con i suoi tre bambini inseriti in un calderone per dimostrare che anch’essi hanno una famiglia.
L’sola ha un mare pulito che permette un turismo sempre più crescente. Il paesaggio in inverno diventa fiabesco per la presenza delle aurore boreali. In estate le giornate sono lunghe che ne garantiscono una lunga visita.
Dopo avervi descritto accuratamente il meraviglioso Parco dei Troll, speriamo che abbiate la possibilità di visitarlo.
Grazie per aver letto l’ articolo fino alla fine e al prossimo!