I cellulari oggi sono utilizzati in tutto il mondo e da tutti adulti e ragazzi
Molti genitori regalano i telefoni ai bambini quando hanno solo 10 anni.
Secondo il mio parere è sbagliato che i bambini lo possano utilizzare a questa età, perché il telefono inconsapevolmente crea dipendenza.
Il telefono è una invenzione eccezionale, però bisogna saperlo usare nel modo corretto; questo perché se noi lo utilizziamo troppo oltre a sprecare tempo possiamo pure diventarne dipendenti e secondo la scienza si possono creare squilibri al cervello
Con il telefono si possono fare molte cose, ascoltare musica, inviare messaggi ad amici, fare ricerche per la scuola e connettersi con il mondo intero.
Si possono anche correre molti pericoli, come quella forma di bullismo che avviene in rete attraverso insulti che tutti possono vedere in tempo reale.
Come in ogni cosa i rischi sono molti, ma non si può vivere con la paura ,sapere usare con parsimonia il cellulare è la cosa più giusta.
Il telefono purtroppo ci porta a escluderci dagli altri e a distaccarci, però dobbiamo essere noi a non farci condizionare e vivere al meglio i rapporti con gli altri, perché sono la cosa più preziosa che abbiamo.
LUCIA CHIESA 3G