I ragazzi di Timpelbach, cari lettori, è un bellissimo film che io ho visto e che adesso voglio raccontarvi. Questo film parla di alcuni ragazzi che vivono insieme in un piccolo paese di nome Timpelbach, essi sono un po’ poveri ma riescono comunque a cavarsela. Il loro problema è che sono tutti biricchini e i loro genitori non sanno più come educarli, così si sono rivolti al sindaco e hanno deciso che per punirli si sarebbero assentati per un intero giorno e così i loro figli se la sarebbero cavati da soli. Purtroppo quando i bambini non trovarono i genitori alcuni lo trovarono come un problema e altri come una specie di vincita, perché essendo da soli avrebbero potuto fare tutto quello che volevano.
Così facendo si divisero in 2 gruppi: il gruppo dei buoni e quello dei cattivi.
Quindi il gruppo dei buoni, che era governato da una ragazza di nome Marianne e un ragazzo di nome Thomas, si organizzò e badò a tutti i piccoli raccogliendo frutta e verdura per sfamarsi.
Invece l’altro gruppo, governato da Oscar, cominciò a bere e a fumare, andava a giocare al casinò e ad un certo punto lì finì il cibo.
Così tesero una trappola al gruppo di Marianne, per rubare del cibo, però cominciò una guerra.
Dopo un po’ Oscar capì che avrebbe perso, ma un suo amico gli diede un fucile e lui sparò ad un bambino di nome Kevin. Kevin svenne ma per fortuna fu colpito al braccio, Thomas e Marianne lo curarono e proprio in quel momento i loro genitori tornarono.
Da quel giorno non ci furono più punizioni troppo dure o brutti avvenimenti a scuola perché tutti erano diventati più buoni. L’articolo è finito, spero che vi sia piaciuto.
Ciao e a presto!!