di Piero Bianchini e Antonio Baseggio 3^ A. – Anche quest’anno come l’anno scorso abbiamo scelto, con una consapevole grande gioia, di recarci all’evento super e grandioso di “Lucca Comics & Games” così, dopo la nostra presenza, siamo pronti per scriverne un articolo.
Il “Lucca Comics & Games” è la Fiera internazionale del fumetto, animazioni, giochi e videogiochi, fantasy, manga e anime che, per noi fan di tutto ciò, costituisce qualcosa di veramente attraente a tal punto di non fare a meno di visitarla.
La mostra inizia a fine ottobre e finisce ad inizio novembre. A dare il via a questa divenuta tradizionale fiera fumettistica della Città di Lucca fu la decisione ad ospitare, nel lontano 1966, la Seconda Edizione del Salone Internazionale di Comics.
Quest’anno erano presenti vari stand trai quali hanno attirato la nostra attenzione: quello della Play Station, Funko, Call of Duty, Hasbro, Panini ecc. ecc.
Siamo partiti in treno mercoledì 30 ottobre e siamo arrivati al nostro Hotel a Montecatini.
Alla fiera abbiamo incontrato Frattog, Richard Htt ed altri influencer che si occupano di grafica e disegno.
C’erano anche: Ciccio-Gamer 89, Favij-TV e Jaki Dale.
Dopo aver visitato con molta emozione gli stand abbiamo comprato alcuni oggetti per ricordo della nostra visita alla Fiera.
il “Lucca Comics & Games” è diventato molto famoso anche grazie ai cosplayer, ovvero attori travestiti da personaggi famosi di film, videogiochi manga.
E’ proprio fantastico che in ogni stradina della piccola città toscana si possano incontrare degli attori travestisti che materializzano i nostri personaggi preferiti!
Beh, che dire: “è stata un’esperienza fantastica e speriamo di poterci tornare anche l’anno prossimo!”
Ci resta solo affermare infine, che con la visita a questa Fiera, è semplice da far capire che ci si può divertire veramente con poco!