- Consente di creare dei fumetti utilizzando delle foto e dei disegni.
- È facile da utilizzare e in più dispone di una prova gratuita con guida di una durata di tre mesi e mezzo.
- Le sue funzioni sono molteplici, i pennelli sono svariati, e si possono creare dei fumetti grazie alle foto che si possiedono nella galleria con l’inserimento di caselle di testo e aggiungere dei suoni.
- I ballon disponibili sono circa una decina, per dare la possibilità di esprimere differenti emozioni a differenza della situazione in cui i personaggi si trovano.
- Nella guida sono compresi dei video, che servono per dare informazioni anche se non sembrano necessarie , che però sono utili per ridurre il tempo impiegato per la creazione del fumetto.
di Nora Acerboni, Classe 2^C. – In questi ultimi anni, con la scoperta delle nuove tecnologie e il relativo immediato ingresso nel mercato tecnologico di nuovi programmi, e magari aggiungendo anche l’imposizione dell’obbligo di rimanere a casa a causa del Coronavirus, molte persone hanno cominciato a passare il loro tempo a fare dei piccoli lavori utilizzando questi software di disegno ma anche a guardare gli ‘anime’. Oggi, in questo mio articolo, mi soffermerò proprio su questo tipo di scelta, o meglio, su quei programmi che molti fumettisti e mangaka consigliano a tutte le persone che vorrebbero iniziare a disegnare e quindi a concretizzare le proprie idee per creare dei fumetti, o dei manga oppure degli anime. Innanzitutto bisogna far rilevare che, sicuramente per poter disegnare una di queste tre tipologie di disegno, viene richiesta molta abilità, ma con l’utilizzo di questi programmi, sarà certamente più semplice creare le proprie opere d’arte. Per cominciare cito il programma “Comic Life 3 per Mac e Windows” che merita di essere scaricato perché: