di Stefano Francesco Loi Classe 3^ C. – Cari lettori scrivo quest’articolo perché a me piacciono i meme e spero che possano piacere anche a Voi.
I meme sono nati nel 2002 come video o foto di eventi o momenti accaduti realmente che vengono mandati in internet per farli diffondere e quindi per tale motivo diventano famosi.
Il meme, utilizzato per la prima volta nel lontano 1976 dall’etologo Richard Dawkins: plurale memi o meme, dall’inglese meme, dal greco μίμημα, mímēma “imitazione” di informazioni culturali trasmessi non dalla genetica.
Il termine meme fu proposto da Mike Godwin nel 1993. In internet all’inizio erano dei video di gatti buffi e divertenti attualmente sono divisi in gruppi di meme dankmemedank.
I meme video più classici sono quelli che si trovano ovunque: su youtube, su redit e su instagram anche su facebok, mentre i dankmeme sono quelli un po’ più spinti e un p’o più difficili come ad esempio: stonks, queres e jo mama o big cungus
Di meme ne esistevano tanti come vines che erano dei video un po’ strani che si trovavano su vain un sito che molto probabilmente ora non esiste più perché tutti gli artisti si sono spostati da vine e si sono messi su you tube persone come ad esempio lo yuotuber americano Logan Paul.
Con questo mio articolo spero di aver dato delle informazioni utili.