//I flop dell’Inter dal 2010 a oggi

I flop dell’Inter dal 2010 a oggi

di | 2020-01-29T19:54:45+01:00 29-1-2020 19:54|Alboscuole|0 Commenti
di Michelangelo Suma Classe 1^ AE. –  L’Inter dopo la conquista del ‘triplete’ e il passaggio da Moratti alla proprietà prima di Tohir e poi di Zhang ha fatto fatica a vincere ancora a causa di molteplici flop. Dopo il triplete la campagna acquisti è stata molto sotto tono, infatti in quella sessione di mercato viene acquistato per 12,5 milioni Ranocchia, reduce da ottime stagioni a Bari. All’Inter sarà ricordato per gli svarioni difensivi, come quello del 2015 in Coppa Italia a favore di Higuain che portò all’eliminazione. Fu ancora presente nella rosa interista dove bisognava semplicemente giocare a calcio, cosa che non riusciva a fare prima. 
  • Nel 2011 viene ceduto Eto’o e viene acquistato per 5 milioni dall’Atletico Madrid l’Uruguayano Diego Forlan che aveva segnato una caterva di gol in Spagna. All’Inter segna solo 2 reti in 18 presenze. 
  • Nel 2012 l’ultimo flop di Branca è stato l’acquisto per 10 milioni di euro del terzino Alvaro Pereira . Scarso sia nella fase difensiva sia in quella offensiva. Piccola nota: doveva sostituire Maicon. 
  • Nel calciomercato invernale 2013-14 viene acquistato per 20 milioni il centrocampista Hernanes reduce da magiche stagioni con la maglia della Lazio. Realizza in 42 presenze soltanto 7 reti e viene subito venduto alla Juventus. Un anno dopo viene preso in prestito con obbligo di riscatto a 15 milioni dal Bayer Monaco l’attaccante Xherdan Shaqiri. Solo 1 gol su rigore in 15 presenze. Risultato sufficiente  per essere spedito allo Stoke City. 
  • Nel 2015 viene preso da Fassone per 36 milioni di euro Geoffrey Kondogbia. Il centrocampista francese era stato soffiato al Milan. Nella sua esperienza a Milano segnerà 2 reti in 50 presenze, commettendo molti errori in fase di impostazione. Nel 2017 verrà messo fuori rosa per non essersi presentato agli allenamenti.
  • Nel 2016 oltre al mitico Gabigol verrà realizzato un flop senza precedenti, etichettato come il peggior acquisto della storia interista, ovvero per 45 milioni arriva il portoghese Joao Mario. Il centrocampista perderà parecchi palloni a centrocampo ma sbaglierà parecchi gol, come ad esempio contro il Milan nel 2018. 
  • Al primo anno di Spalletti si vuole migliorare la fascia e arriva dal Nizza per 26 milioni D’Albert. Il brasiliano nella fase difensiva era un disastro e dopo due anni andrà in prestito alla Fiorentina. 
  • Nel 2018 viene acquistato per 38 milioni di euro Radja Naingolan reduce di stagioni di alto livello con la Roma. A Milano verrà ricordato più per le notti passate al casinò che per le giocate in campo. Alla fine abbiamo visto che da quando l’Inter ha cambiato proprietà ha iniziato a spendere di più, con però scelte che sono pesate sulle casse della società . 
  • Con Conte l’Inter tornerà grande? Staremo a vedere!