- Nel 2010 per sostituire Kolarov arriva dal Manchester City per due milioni il terzino Javier Garrido che farà 21 presenze in 2 anni senza realizzare reti per far rimpiangere il terzino serbo.
- Nel 2011 arriva un attaccante dal look stravagante ovvero Cisse. Il francese fa sognare i tifosi, i quali pensano che con Klose formerà una coppia pronta per dominare la Serie A. Al contrario Cisse farà un solo gol contro il Milan e facendosi ricordare più per i video con DJ e pornostar .
- Nel 2012 per 3,5 milioni arriverà il difensore francese Ciani che non impressionerà mai.
- Nel 2013 invece la Lazio acquisterà dal Deportivo Cali’ Bryan Perea per 3 milioni. Definito il nuovo Cavani e soprannominato ‘’El Coco’’ realizzerà in 19 partite solo 1 rete.
- Nella sessione invernale 2014-15 verrà acquistato dallo Sporting Lisbona per 2,65 milioni il difensore Mauricio. Verrà identificato da alcuni come il peggior difensore della storia Laziale , per i suoi svarioni in difesa e per le continue espulsioni, di cui una che sancì l’eliminazione dalla Champions.
- Nel 2015 dopo una buona stagione viene acquistato per 4 milioni dall’Ajax il centrocampista Ricardo Kishna. Nella stagione segnerà 2 reti in 16 partite venendo messo fuori rosa.
- Nel 2016 arriva per 8 milioni il difensore Wallace. All’inizio gioca buone partite, ma nel derby commetterà un errore clamoroso che farà vincere la Roma. Da lì inizia la sua parabola discendente e continueranno le prestazioni al di sotto della sufficienza.
- Nel 2017 per 15 milioni di euro arriva Pedro Neto che in due anni totalizzerà 4 presenze. Sicuramente l’acquisto più inutile della gestione Lotito.
- Per finire nel 2018 per 7,5 milioni arriva dal Salisburgo dopo ottime stagioni Valon Berisha. Solo 11 presenze in un’anno e mezzo. Alla fine abbiamo visto che Lotito non ci ha rimesso molto, il problema è che molti dei suoi acquisti partivano come sconosciuti.
- La domanda è questa: riuscirà Lotito a spendere cifre alte per rinforzare la propria squadra? Beh lo vedremo!
di Michelangelo Suma classe 1^ AE. – La Lazio da quando è arrivato Lotito ha vissuto grandi stagioni: stagioni buone e stagioni mediocri, in cui si è salvata nelle ultime giornate, questo grazie anche agli acquisti di indubbia qualità che hanno deluso i tifosi.