“STORIE DI PRIGIONI, PRIGIONIERI E ALTRE PRIGIONIE”
Le donne
Si parla di prigionie e prigionieri.
Vi erano e vi sono molti prigionierie fra questi vi sono anche le donne.
Le donne sono state sia nell’antichità sia oggi vittime di prigionie.
Riflettiamo. Stiamo vivendo un momento molto difficile dato dalla pandemia ma per alcune donne non è l’unico problema…
Basti pensare a quelle povere donne maltrattate dal loro marito o dal loro padre. L’unica salvezza era uscire dalle loro case, abbandonando così i loro problemi. Ma in questo momento è impossibile scappare dal proprio contesto familiare.
Fortunatamente hanno attivato alcuni numeri da chiamare in caso di emergenza.
Fosse l’unica prigionia sopportata dalle donne!!
Fin dall’ antichità le donne sono state maltrattate, utilizzate, stuprate, SOLO PERCHE’ RITENUTE INFERIORI!!
Fra le tante prigionie sopportate dalle donne c’è anche quella dell’Olocausto. Insomma chi non conosce questo terribile avvenimento! Fra le tante vittime vi furono anche le donne. Venivano picchiate e costrette ai lavori forzati. In mezzo alle tante donne vi erano anche donne incinte che erano costrette a nascondere il loro stato per non essere obbligate ad abortire o dover partorire in ospedali dove la percentuale della morte del nascituro era altissima!
Alcune donne disabili erano direttamente condotte nelle camere a gas. Altre donne venivano prese dai soldati tedeschi per prestazione sessuale!
Fortunatamente tutto ciò non avviene più o forse…
Queste mie parole servono per ricordare e per non dimenticare ciò che è stato fatto!!
In conclusione le donne, secondo il mio pensiero, sono prigioniere del loro essere donne. Per quanto tutti i giorni le donne lottino per l’uguaglianza di sesso comunque ancora vi sono differenze! Basti notare che le donne importanti sono sicuramente in numero minore rispetto agli uomini.
Inoltre addirittura in alcuni paesi le donne vengono trattate peggio degli animali! Secondo delle “tradizioni”le donne vengono quotidianamente esposte a violenze e trattate come si tratta la merce. Alcuni di questi terribili luoghi sono: Repubblica Democratica del Congo, Nepal, Pakistan e tanti altri.