Greta Thunberg è una sedicenne svedese che, nel 2018, quando i più grandi capi di stato del mondo si riunirono in Polonia, per prendere importanti decisioni sull’ambiente, pensò di manifestare la sua preoccupazione per lo stato del nostro pianeta.
Se i capi di Stato non stanno attenti a prendere decisioni sull’ambiente la Terra, che è la nostra casa, peggiorerà ulteriormente fino a morire. Il 15 marzo 2019, Greta insieme ai manifestanti di 98 paesi ha marciato per richiamare l’attenzione sul nostro pianeta tenendo sempre tra le mani un cartello con la scritta “sciopera per il clima”.
Anche noi nelle nostre case e nella vita di tutti i giorni possiamo fare qualcosa per migliorare il clima, ad esempio moderare l’uso del riscaldamento, spostarsi più frequentemente a piedi, in bici o con macchine a basso consumo.
Greta, con il suo sciopero, vuole sensibilizzare un intervento immediato…non c’è tempo, gli adulti devono cambiare, se vogliono salvare il nostro pianeta
Cerchiamo di seguire l’esempio di questa giovane ragazza e migliorare il nostro stile di vita per salvare la nostra “casa”!
di Ibrahim Aamer, Chahid Yassin, Susanna Lecchi, Chiara Morganti e Giorgia Vincenzi