di Leonardo Mazzuccato Classe 1^ B. – Mi piacciono molto gli Youtuber a tal punto che da grande farò questo mestiere, e questi sono tra la lista, ci sono loro ‘Me Contro Te’ e altri però questi sono i miei preferiti, e ho anche il loro libro, il FantaLibro.
Questa è la storia de ‘I Me Contro Te’, o meglio Luì e Sofì, sono nati entrambi a Palermo in Sicilia rispettivamente, il 14 Gennaio 1997 nasce Sofia ,e Luì il 6 dicembre 1992 .
I ‘Me Contro Te’ si sono conosciuti, nella stessa città, Luì è il primo che si fa avanti, e così giorno dopo giorno e nei giorni seguenti, si fa avanti anche Sofì.
Sofì sembra disinteressasi di Luì che non dorme dopo, avergli dedicato canzoni assurde. Così dopo sei mesi, a gennaio del 2013, riesce a fidanzarsi con Sofi.
I due passano il primo anno di fidanzamento, come una normale coppia tuttavia il 4 ottobre 2014, decidono di incominciare un nuovo tragitto, creando il loro primo video su Youtube.
In seguito ne creano un’ altro e poi sempre di più. I video risultano essere uno più divertente dell’altro.
Dopo le prime comparse i due si comportano come veri amici, certi fan li scambiano per fratelli ma la conferma del loro nuovo fidanzamento arriva il 1 April e di quell’anno.
Luì e Sofì sembrano avere le idee molto chiare infatti pubblicano: parodie, challenge, vlog e video tag .
Durante il montaggio sono sempre sorridenti e solari. In pochi mesi raggiungono il record di 10.000 e in quelli successivi arrivano a 100.000 iscritti.
Luì e Sofì sono la coppia del web più bella d’Italia, partecipano a fiere e raduni e in circa due anni raggiungono l’incredibile traguardo di 700.000 iscritti ,diventando delle vere e proprie star del web.s
Ecco alcune curiosità su ‘i Me Contro Te’:
Nel marzo 2016, hanno aperto un secondo canale .
Luì aveva una band, nella quale suonava la chitarra.
Sofì ha un paio di occhiali, ma non li porta durante i video, perché le danno fastidio, comunque è solo un piccolo dettaglio.