di Alessia Baraonda
San Giuseppe Vesuviano- Giovedì 16 settembre è suonata la campanella, un nuovo anno scolastico è iniziato. Sono tanti i propositi e le aspettative, soprattutto dopo questa lunga pandemia.
Sono molto contenta di rivedere i miei compagni di classe e di trascorrere la settimana insieme a loro: sono sicura che ci divertiremo molto.
Dal punto di vista scolastico mi sono promessa di impegnarmi di più e di trovare sempre il lato positivo anche in quelle cose che sembrano più noiose. Sono certa che con l’aiuto dei professori e delle loro spiegazioni andrà tutto bene.
Quest’anno, diversamente dallo scorso, vorrei fare qualche gita scolastica per trascorrere una giornata diversa al di fuori della classe, visitare cose nuove e interessanti.
Mi piacerebbe molto anche partecipare a progetti stimolanti che riguardano l’educazione civica e l’attualità.
Vorrei migliorare il mio livello di inglese e di francese, perché penso che le lingue siano molto importanti per girare il mondo.
Inoltre vorrei si facesse più pratica in alcune materie come ad esempio: arte, tecnica, ed. fisica. Sarebbe bellissimo anche partecipare a più laboratori. Quest’anno, ciò che spero più di tutto, è poter dimenticare per sempre questo brutto periodo, dovuto alla pandemia, eliminare le distanze e tutte le rigide regole e poter vedere, finalmente, di nuovo il sorriso di tutti senza mascherine.