a cura di Rocco Battistini, Federico Agostinelli, Rocco Trombettoni, Linda Sorignani Samuel Angearthur Dede, Emma Gargaglia, Pietro Trazza- classe V/A – scuola Primaria -plesso Frondini –
Chi pensa che i nonni non siano atletici si sbaglia di grosso.
Lunedì 2 Ottobre, Giornata Nazionale dei Nonni, gli alunni e i docenti della scuola primaria “F.A. Frondini”, hanno organizzato una manifestazione all’insegna dello sport presso il campo sportivo “San Bernardino di Tordandrea.”
Le attivita’ sportive, organizzate in maniera dettagliata dal maestro Matteo Monteneri in collaborazione con l’associazione di atletica “Athlon” di Bastia Umbra, hanno visto gli alunni cimentarsi a piccoli gruppi in: calcio, calcio-tennis, pallavolo e atletica. Ma lo scopo più importante della mattinata è stato: risvegliare le doti atletiche dei nonni!!
Vi chiederete come abbiamo fatto…..
È stato più facile del previsto. È bastato organizzare una staffetta nonni-nipoti per vederli pronti, scattanti, energici e competitivi. Tra incitamenti, applausi, risate e qualche piccola caduta, la mattinata si è conclusa alle ore 12,00 in un clima di allegria, positività e voglia di divertirsi, tipica degli eventi “Frondiniani”.
Vi sveliamo il segreto: grazie ai nipoti, tutto è possibile per i nostri nonni!!