Il 3 ottobre 2019 gli alunni delle classi prime dell’Istituto Comprensivo Mondovì1, sede “Anna Frank”, sono andati in gita al mare, in Liguria.
L’obiettivo era un’escursione sulle colline tra Noli e Varigotti.
Noi ragazzi della 1° C ci siamo divertiti un sacco!
Non è stata una passeggiata proprio rilassante, moltissimi sono caduti rovinosamente o scivolati come pere cotte!
Il paesaggio era molto emozionante, si vedeva una buona parte della costa ligure: mare, sole, casette colorate e con il tetto piatto, bagnanti sulla spiaggia e macchia mediterranea erano i protagonisti.
Ci sentivamo avvolti dalla natura con i profumi intensi di rosmarino e menta; il sale e l’umidità che saliva dal mare ci avvolgevano in un turbine di sensazioni.
Le coste a picco sul mare facevano impressione, avevamo un po’ di paura per la strada rocciosa e sconnessa che sembrava non finire mai. Che stanchezza!
Arrivati in spiaggia finalmente ci siamo rilassati. Ci sentivamo ancora in vacanza, peccato perchè c’erano i proff., rovinavano l’atmosfera, ma non potevamo mandarli via.
Il loro più grande errore è stato quello di permetterci di mettere i piedi in acqua…
usciti dall’acqua eravamo bagnati fradici.
Lo scopo della gita era di creare buoni rapporti tra alunni e professori, ma anche di stringere nuove amicizie tra primini di classi diverse. E in qualche modo l’obiettivo è stato raggiunto: ci siamo conosciuti meglio e divertiti tutti insieme.
Gli alunni della classe 1° C