di Squarcina Uriah 2^ B. – In quest’articolo intendo specificare qual’è il rapporto di amicizia che si istaura tra noi ragazze e che può anche terminare.
L’amicizia per me è una cosa indescrivibile: è divertirsi un sacco e andare in viaggio assieme.
Confesso, prima di tutto, di essere molto timida e per questo motivo devo fidarmi ciecamente della persona che ho accanto.
Secondo me, bisogna diventare amici di chi piace come persona anche se diversi, così si può imparare molto e provare cose nuove.
Chiariamoci! Ci sono varie tipologie di rapporti quali: quelli di famiglia, i più intimi, quelli che si creano a scuola per lo studio, e infine i veri rapporti di amicizia cioè quelli a te più cari attraverso i quali trascorri con l’amica il maggior tempo e anche nello stesso tempo è la persona della quale ti fidi.
Personalmente da un’amica mi aspetto fedeltà e la sua presenza nei momenti di bisogno! D’accordo ci si deve divertire, ma quando un’amica è in difficoltà bisogna aiutarla.
Anch’io devo fare il mio dovere da amica: consolarla nei momenti di sconforto, cercare di farla sempre sorridere, parlare delle cose che ci interessano in entrambe.
Devo essere sincera, ho avuto fantastiche esperienze con la mia migliore amica; me la sono goduta e poi l’ho persa per colpa di tutte e due.
Devo dire di essermi divertita molto con lei. Abbiamo visto dei film, abbiamo viaggiato assieme, abbiamo pitturato, insomma abbiamo fatto un sacco di cose insieme e per tutto ciò mi è dispiaciuto molto perderla.
Questa mia esperienza mi ha insegnato che non bisogna relazionarsi con una persona e basta, ma fare anche altre amicizie.
Vi do un consiglio: non fate come me, poiché quando ho perso la mia migliore amica, non ero ancora pronta per avere altre nuove amicizie, mentre lei aveva amicizie in tutta la scuola.
Purtroppo, ormai è successo che non siamo più amiche e, sapete una cosa? Beh, domani è un altro giorno e si vedrà!.