//Emozioni veloci: un’avventura al Gran Premio di Formula 4

Emozioni veloci: un’avventura al Gran Premio di Formula 4

di | 2024-05-30T17:41:47+02:00 30-5-2024 17:41|Alboscuole|0 Commenti

Era circa 6:30 del mattino quando ci siamo ritrovati al bar “Tiffany” per partire verso Misano, che in teoria si trova in Emilia Romagna. Io e due miei amici stavamo andando lì per assistere al Gran Premio di Formula 4.

Appena arrivati, ci siamo diretti verso il camion della Tatuus, una catena di persone che produce molte parti, soprattutto per le auto da corsa. Dato che lo zio di uno dei miei amici presenti lavora in un’azienda che produce parti per auto da corsa, ci ha procurato i PASS VIP per entrare nei Box. Purtroppo, però, i minori di 14 anni non possono accedere a questa fantastica esperienza, quindi abbiamo dovuto rinunciare. Abbiamo comunque assistito alla gara da dei posti bellissimi, esattamente sopra ai Box.

Dopo circa un quarto d’ora, la gara è finita con la grande vittoria del pilota n° 27. È stata per me una bellissima avventura, prima di tutto perché ero con i miei amici, e poi perché non tutti hanno la fortuna di partecipare a queste esperienze. Inoltre, ho avuto l’opportunità di scoprire molte curiosità su questo fantastico mondo: ad esempio, per partecipare alle corse, i piloti hanno un’età compresa tra i 14 e i 16 anni e devono pagare tra i 500.000 e i 600.000 euro a gara… non è certo uno sport alla portata di tutti! I più bravi finiscono in Formula 1.

R. B. –Classe I C

 “Umberto I”