Barile Anna classe IV C.
Sono tante le emozioni che ho vissuto a scuola ma una la conservo nel mio cuore e nella mia mente in modo particolare e risale al Natale. Qualche giorno prima del Santo Natale io e i miei compagni di classe, ci siamo esibiti nella tradizionale recita.
Come prima cosa le maestre hanno allestito la palestra per lo spettacolo. Quando si è aperto il sipario siamo entrati in scena con una vestaglia, eravamo molto carini! Dopo aver cantato la prima canzone ci siamo tolti la vestaglia e abbiamo cominciato a recitare.
Io ero molto emozionata perché dopo molto tempo, a causa della pandemia, ho avuto l’occasione di poter recitare con i miei compagni davanti ai nostri genitori. Che felicita, che gioia!
Anche i momenti delle prove hanno suscitato in me tante belle emozioni: ognuno di noi si è impegnato molto a imparare le canzoni (che erano tante e alcune erano anche difficili) ma allo stesso tempo ci siamo divertiti e scatenati. Alla fine della recita i genitori ci hanno chiesto il bis di una canzone e in questa occasione le maestre hanno ballato e cantato con noi rendendo il tutto ancora più carino e gioioso. A fine esibizione abbiamo ricevuto, dai nostri genitori, dei regalini di Natale.
È stata un’esperienza fantastica e spero di ripeterla per poter rivivere le stesse emozioni.