//Emma Watson

Emma Watson

di | 2022-02-20T10:41:05+01:00 20-2-2022 8:19|Alboscuole|0 Commenti
di Camilla Rossetto, Classe 1^ B. –  Cari amiche lettrici e amici lettori, credo che tutti e tutte conoscete la serie dei romanzi fantasy Harry Potter perché ha incantato tutti noi fin da piccoli spingendoci a vedere tutta la saga dei film che sono stati prodotti dalla Warner Bros. Tutti ormai sappiamo che il noto personaggio letterario Hermione Granger, insieme tutti gli altri, interpretato dall’attrice Emma Watson, creato dalla scrittrice inglese J.K. Rowling che, grazie alla grandissima popolarità raggiunta dalla serie letteraria, ha ricevuto numerose onorificenze non soltanto in Inghilterra ma anche in altre Nazioni, per aver apportato un enorme contributo alla letteratura dedicata proprio a noi ragazzi. Tutti questi fantasiosi personaggi hanno incantato milioni di ragazzi e rispettivi genitori che erano impazienti nell’aspettare l’uscita dei libri che avrebbero poi permesso il proseguo degli episodi della Serie tramutati successivamente nei meravigliosi film. Il mio personaggio preferito è quello di Hermione Granger interpretato dall’attrice inglese Emma Watson che è stata davvero strepitosa a rendere concreta la figura fantastica descritta dall’autrice. Personalmente l’ammiro molto e così ho deciso di dedicarle quest’articolo. Spero che possiate apprezzare le informazioni che ho attinto nella mia ricerca. Questa straordinaria attrice è nata il 15 aprile 1900 a Parigi. La sua fortuna di grande popolarità è dovuta, come detto prima, per aver reso visibile il personaggio di Hermione Granger in tutta la serie cinematografica di Harry Potter dal 2001 al 2011. Ma non solo per questo, infatti nel 2013 ha interpretato Sam nel film “Noi siamo infinito” con il quale ha vinto il premio come migliore attrice assegnato ai San Diego Film Critics Society Award. Le è stato anche assegnato il premio People’s Choice Award come migliore attrice in un film drammatico. Si devono  aggiungere altri prestigiosi riconoscimenti ricevuti quali:
  • l’MTV Tralblazer Award che viene assegnato ai giovani attori che riescono ad ispirare gli altri con un portafoglio diversificato di lavoro e una reputazione trascendente agli occhi del pubblico
  • Il premio BAFTA nel 2014 come migliore artista inglese dell’anno
  • La nota rivista Time l’ha inserita nel 2015 nelle 100 persone più influenti del mondo.           
Per concludere vorrei sottolineare che la sua propensione alla recitazione iniziò fin dai tempi della sua frequenza scolastica a Oxford, infatti partecipò in parti drammatiche e poi decise nel 1999 di partecipare alle audizioni per i film di Harry Potter.  Fu anche scelta nel ruolo di Pauline nelle riprese del film TV Ballet Shoes uscito il 26 dicembre 2007 sia nelle reti inglesi che in quelle internazionali.