- La costruzione di campi sportivi (pallavolo, calcio) in ogni quartiere, gratuiti per tutti, rendendoli prenotabili attraverso un’app .
- Sensibilizzare i cittadini con un giornale scritto da noi ragazzi del CCR, dove sintetizziamo le nostre attività per farle conoscere ai cittadini.”
di Elisa Faranda e Giulia Perrone
Alla presenza del Commissario Prefettizio, delle referenti dell’Ufficio Scolastico Regionale e dei docenti delle scuole coinvolte, si è svolta l’elezione del sindaco dei ragazzi, presso la Sala Consigliare del Comune di Lecce. I candidati sindaco erano 14, provenienti dalle diverse scuole del capoluogo.
I risultati parlano chiaro: GRETA QUARTA, studentessa della 1^D del nostro istituto è stata eletta sindaco del CCR ereditando la fascia tricolore dal sindaco uscente Sara d’Aniello. In esclusiva per Fuoriclasse, Greta Quarta rilascia la sua prima intervista:
QUANDO HAI FATTO IL GIURAMENTO COME TI SEI SENTITA?
“Ero emozionata, fiera di me e non mi sembrava vero, il cuore mi batteva forte, i miei occhi erano lucidi per la gioia, è stata un’emozione fortissima e inaspettata”.
IL TUO PROGRAMMA PREVEDE…
“il mio programma si divide in due punti: