Noi alunni della classe III G abbiamo partecipato al progetto (PCTO) di Inventolab creando una start up come B Corp School cioè un’impresa sostenibile. Il tema della nostra competizione riguarda la mobilità sostenibile. La nostra start up “Ecory” ha rilevato un problema ambientale molto serio quello dell’inquinamento atmosferico dovuto al traffico veicolare. Ecory appunto fornisce un servizio di delivery per aiutare la gente a fare la spesa evitando lo stress di ritrovarsi nel traffico. La classe tutta ha partecipato, in particolar modo Alessandro Di Lauro nel ruolo di CEO, Giovanni Nicolini, lo stratega, Simone Ruggiero come digital developer e il nostro responsabile Alfonso Bevilacqua.
I nostri riders consegnano la spesa utilizzando mezzi ecosostenibili o addirittura la bici (per le consegne fast), aderendo ai nostri profili social (Instagram o Twitter).
Il nostro servizio vuole limitare la presenza di mezzi inquinanti soprattutto nella nostra città, aiutando anche chi non ha la possibilità di spostarsi, perché anziano o non motorizzato o perché impegnato con il lavoro. Siamo consapevoli che c’è forte competitività nel settore di consegne e spedizione ma nostro target sono gli anziani infatti abbiamo pianificato di raggiungerli tramite un numero di assistenza clienti perché meno digitalizzati e insieme alla spesa possiamo offrire un sorriso e soprattutto un aiuto all’ambiente.
Per saperne di più seguici su Instagram o Twitter (Ecoryofficial, Ecorystartup).
Inoltre, vi invitiamo a votare su Instagram di Inventolab il nostro video pitch dal 16 al 18 maggio
Responsabile comunicazione
Salvatore Di Martino