Di Daniele Tragno (Redazione)
Il 22 aprile 2020 è stato un giorno molto importante per tutto il mondo: abbiamo festeggiato la 50^ GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA.
Per l’occasione molti Paesi, compresa l’Italia, hanno cercato di sensibilizzare tutte le popolazioni nei confronti della Terra, riguardo l’inquinamento dell’aria e delle acque, la deforestazione e il surriscaldamento globale.
L’uomo nel corso dei secoli ha pensato a migliorare il suo modo di vivere, non prendendosi cura della Terra.
Infatti in quest’ultimo anno si è parlato molto di Greta Thunberg, una bambina svedese che ha protestato contro i politici affinché si impegnino a trovare soluzioni possibili per la salvaguardia del nostro pianeta.
Allora ci siamo chiesti: Che cosa significa surriscaldamento globale? Che cosa possiamo fare per aiutare il pianeta? Quali azioni mettere in campo?
Si può fare tanto!
Quindi adesso tocca a noi! Come?
Potremmo iniziare ad usare meno le automobili, andare più spesso a piedi, cercare di utilizzare la bicicletta, evitare lo spreco dell’ acqua, ridurre la quantità di rifiuti con la raccolta differenziata e non solo..
Noi alunni dell’Istituto “Mariano-Fermi” siamo già sulla buona strada: progetti, iniziative, raccolta differenziata nelle nostre aule rappresentano le nostre buone pratiche!