di Magda Prisciantelli-classe-IVG-
Cari lettori oggi vi parlerò di Dolittle un meraviglioso film che io ho visto e che ora vi racconterò! Si tratta della storia di un veterinario che parla con tutti gli animali, il suo nome è Dolittle; lui dopo aver perso sua moglie Lily rinuncia a tutto quello che ha e anche al suo lavoro da veterinario, ma non ai suoi amici animali. Un giorno, un ragazzo di nome Tommy ferì per sbaglio uno scoiattolo di nome Kevin, qualcuno gli suggerì di andare dal dottor Dolittle anche se era inattivo da anni, così Tommy si recò dal dottor Dolittle ma quando entrò in casa non trovò nessuno, dopo un po’ lo trovò nascosto sotto al tavolo e dopo diversi tentativi riuscì a convincerlo a curare lo scoiattolo. Intanto al castello della regina le cose si stavano mettendo male perché la regina era in pericolo di vita. Così decisero che sua figlia sarebbe andata dal dottor Dolittle poiché pensavano che avesse una pianta molto rara che era in grado di guarire la regina.
Una volta andata da Dolittle, la bambina chiese la pianta ma lui le disse che non ce l’aveva, ma sapeva dove trovarla. Allora decisero che, siccome la regina poteva morire, avrebbero affrontato il viaggio fino ad arrivare alla pianta, la quale Dolittle sapeva come trovare. Decisero anche che Tommy avrebbe affrontato il viaggio con Dolittle e la figlia della regina sarebbe rimasta per avvisarli di come se la stava cavando la regina. Dopo tanti mesi di viaggio accaddero due cose: uno Tommy aveva imparato a parlare con gli animali come Dolittle, due il viaggio diventava sempre più duro. Per arrivare alla pianta c’era bisogno di prendere il libro di Lily (la moglie di Dolittle) che racchiudeva tutti i segreti della loro vita oppure le mappe per arrivare a tesori o a piante rare. Questo libro era custodito al castello del padre di Lily, così ci andarono e quasi rischiarono la loro vita per farlo ma alla fine ci riuscirono e presero il libro.
Dopo tanti altri mesi arrivarono in una caverna dove sembrava esserci la misteriosa pianta magica ma quando alla fine la trovarono e stavano per prenderla, un enorme drago rosso scuro li attaccò. All’improvviso si accorsero che faceva fatica a restare in piedi, sembrava avere qualche problema allo stomaco. Alla fine cadde a terra e Dolittle decise che avrebbe dovuto curarlo, così dopo tante ore riuscì a guarirlo e il drago per ringraziarlo gli fece prendere la pianta. Finalmente la regina guarì e Dulittle ritrovò di nuovo la felicità. Spero che questo articolo vi sia piaciuto!!!