Di Andrea Fusaro – classe I sez. I
C’era una volta una famiglia di virus molto importante che viveva in una cittadina lombarda di nome Codogno. Uno di loro, di nome Covid 19, veniva sempre escluso da tutti perché non era mai riuscito ad infettare nemmeno una persona in città.
Tutti i virus, tra cui difterite, poliomielite, pertosse, morbillo e molti altri lo prendevano sempre in giro e lo escludevano da ogni tipo di invasione, pandemia o epidemia. Così un giorno Covid-19 decise di trasferirsi lontano da loro perché era stanco di sentirsi preso in giro e di sentir venir meno sempre più la sua autostima. Decise quindi di andare in Cina per allenarsi duramente, senza avere altre distrazioni che lo sminuissero o lo rendessero triste.
Una volta arrivato in Cina, precisamente nella città di Whuan, incontrò un altro virus molto più potente di lui e di cui già aveva sentito parlare in televisione, chiamato Aviaria. Aviaria era un virus molto simpatico di origine francese che, però, aveva un unico difetto: quando parlava, improvvisamente, smetteva di parlare italiano e cominciava a parlare la sua lingua, ovvero il francese e gli chiese: ”cara signora Aviaria il mio nome è Covid-19, per favore potresti insegnarmi a diventare forte come te?
Aviaria gli rispose: “Ovviamente Monsieur Covid 19, Je peux le fair”
Covid 19 gli domando: “Prego? Che cosa hai detto?
Posso farlo Monsieur”
Covid 19 gli chiese: “Quando iniziamo l’allenamento?”
Aviaria rispose: “Iniziamo immediatèment!”
“Come hai fatto a diventare così forte?” Gli chiese il Covid.
Aviaria gli rispose: “allenamento, seul et seulement allenamento”
I due iniziarono l’allenamento e la signora Aviaria condusse Covid19 da un uomo. Entrambi entrarono nel corpo dell’uomo dalle narici e si avviarono verso i bronchi. Una volta arrivati Aviaria si fermò perché era esausta, mentre Covid era ancora pieno di energie e decise di proseguire la sua esplorazione del corpo umano. Riuscì ad arrivare sino ai polmoni e a quel punto, Aviaria capì subito che Covid 19 aveva un ottimo potenziale, addirittura maggiore del suo e che poteva avviare un’epidemia o addirittura una pandemia.
Dopo aver raggiunto i polmoni di quell’uomo Covid19 scoprì che, in quel luogo, si moltiplicava in migliaia di cloni.
“WOW. FIGHISSIMO!” Pensò.
Così Covid 19 ringraziò la Aviaria per i suoi insegnamenti e decise di proseguire da solo, infettando molte altre persone in tutto il mondo insieme ai suoi cloni. Così dopo vari giorni incontrò a Wuhan una persona italiana e decise di infettarla, entrando nel suo corpo. In quel corpo ci rimase per molto tempo e, una volta uscito dal suo corpo, si ritrovò in un posto che gli sembrava abbastanza familiare. Immediatamente notò un cartello in cui c’era scritto “WELCOME TO CODOGNO” e un maestoso Palazzo, il palazzo Trivulzio che gli sembrava aver già visto prima.
Ad un tratto rivide gli stessi virus che un tempo lo prendevano in giro e lo deridevano e decise di andarsene via da loro allontanandosi al più presto.
Dopo circa un mesetto, dopo aver infettato moltissime altre persone in tutto il pianeta insieme ai suoi cloni, Covid 19 vide che ogni essere umano indossava una specie di mascherina chiamata da tutti The Mask, molto antipatica, che gli impediva di infettare le persone e che ogni volta che provava ad infiltrarsi nelle narici di un qualsiasi essere umano The Mask gli parlava in inglese con una vocina irritante: “You can’t enter here! “.
Ma Covid 19 essendo anche molto furbo, ogni volta che una persona abbassava, anche di poco, la mascherina lui approfittava entrando nelle narici ed infettando chiunque.
Ogni volta che ci riusciva The Mask arrabbiata gli urlava: “Oh noo You can’t enter here!! Go away! Nooooo!”
Dopo qualche giorno Covid19 incontrò un altro strano oggetto di nome Amuchina. Ancor più antipatico di The Mask. Amuchina uccideva tutti i cloni di Covid19 che toccavano le mani degli uomini. Ma non poteva certo impedire a Covid19, che intanto era diventato fortissimo ed espertissimo, di infettare l’essere umano. L’uomo allora, vedendo che Covid19 era troppo potente e furbo decise di chiudersi in casa per non incontrarlo più e chiuse chiese, bar, centri estetici, istituti sportivi e tutto ciò che non era indispensabile alla vita degli uomini ed, in tutto il mondo, emanò nuove regole:
1 LAVEZ VOUS MAIS FREQUENTEMENT. (lavarsi le mani frequentemente).
2 AVOID TOUCHING YOUR EYES, NOSE AND MOUTH. (evitare di toccarsi gli occhi, il naso e a bocca).
3 TOUSSEZ DANS VOTRE COUDE OU UN MOUCHOIR. (tossire dentro il vostro gomito o in un fazzoletto).
4 AVOID CROWEDED PLACES AND CLOSE CONTACT WHIT ANYONE WHO HAS A FEVER OR COUGH. (evitare posti affollati; o contatti con persone con febbre o tosse).
5 RESTEZ A’ LA MAISON EN CAS DE MALAISE OU FATIGUE. (restare a casa in caso di malessere o fatica).
6 IF YOU HAVE FEVER, COUGH AND DIFFICULT IN BREATHING, SEE A DOCTOR AS SOON AS POSSIBLE BUT CALL FIRST. (se avete la febbre, la tosse o delle difficoltà respiratorie consultate presto un medico il prima possibile ma chiama prima).
7 OBTENEZ DES INFORMATIONS DE SOURCES FIABLES. (ottenete informazioni da fonti affidabili).
Covid19 era diventato famosissimo, se ne parlava in tutto il mondo e ogni essere umano ne aveva paura. I virus che lo prendevano in giro e lo deridevano dovettero ammettere la sua superiorità e chiedergli scusa, tanto da proclamarlo re dei virus. Gli regalarono una Corona da re e cominciarono a chiamarlo Coronavirus. Coronavirus continuò ad infettare essere umani e diventò così arrogante da andarsene in giro canticchiando canzoncine.
Coronavirus si sentiva imbattibile, finché un giorno incontrò un tipo americano. Si chiamava Pfizer ed era altezzoso ed arrogante e si moltiplicava più di Coronavirus. I cloni di Covid19 cominciarono a lottare contro i cloni di Pfizer e questi ultimi vincevano sempre. Covid19 allora, cominciò ad avere seriamente paura. Pfizer sembrava essere davvero molto più forte di lui e non voleva morire. Così cominciò a scappare via, da un Paese all’altro, dall’Italia, a Israele, alla Gran Bretagna ed agli Stati Uniti ma Pfizer lo rincorreva e non gli lasciava alcuna tregua. Ancora oggi Coronavirus continua a scappare e a nascondersi nei vari corpi sperando che Pfizer lo lasci in pace. Ma Pfizer aveva intanto chiamato anche rinforzi come Miss Moderna ed Mr. Astrazeneca. Covid19 aveva ormai i giorni contati.