di Mazzuccato Leonardo 1^ B. – In quest’articolo desidero descrivere l’avventura, che ho appena fatto in compagnia con i miei genitori e dei nostri amici, nelle recenti vacanze natalizie.
Appena sono entrato a Disney-Land ci è subito apparso uno spettacolo meraviglioso ai nostri occhi.
Ero all’entrata ed ho visto una specie Muraglia con tutte le decorazioni sulle pareti all’esterno,.
Quando siamo entrati abbiamo fatto una specie di check- in per il controllo dei biglietti per la visita del Parco che li avevano comprati on-line.
Dopo il controllo proseguendo mi sono guardato attorno e mi sembrava essere un cartone della Disney Land c’era un’ albero di Natale più alto di 10 metri, con tutte le decorazioni e i pacchetti di Natale. C’erano anche alberi con la neve finta, e tutti i personaggi della Disney ,compreso Paperino, e tutta la loro serie di cartoni animati.
Appena dopo essere entrati abbiamo trovato un vero spettacolo per i nostri occhi: abbiamo visto, una parata di carri con sopra tutti i personaggi della Disney.
Finita la parata siamo finalmente entrati nella vera Disney-Land.
La via principale era pieno di negozi, non sembrava vera ma invece lo era, con tutte le luci sulle strade.
Abbiamo aspettato in coda 90 minuti per entrare a fare la foto con Topolino e per fortuna siamo riusciti a farla. Devo proprio confessare è davvero una attrazione unica!
Dopo era ora di pranzo così siamo andati a mangiare: lasciamo perdere come si mangia!
Verso sera mio papà, mia sorella, il papà dell’amica di mia sorella, sono andati nella parte de “I Pirati dei Caraibi”, mentre io, mia mamma e la sua amica siamo andati in giro per la via principale a fare un po’ di shopping.
Infine, siamo andati tutti quanti alla parte est del Parco, dove mia mamma voleva salire su di una montagna russa con la sua amica, però avevano sentito dalla sicurezza, che la giostra si capovolgeva ,non che cadeva ovviamente, perciò non sono andate.
Dopo il marito dell’amica di mia madre, io e mia sorella siamo andati in una giostra di aerei che volava abbastanza in alto e dava proprio la sensazione di essere in aria in un aereo.
Infine io e mio papà abbiamo fatto un giro su di una giostra, però abbiamo dovuto aspettare 50 minuti ma ne è valsa veramente la pena. Personalmente la consiglierei a tutti, è una giostra che sei in una macchina, la quale tutti, dai 3 anni in su, la possono guidare. Le auto possono arrivare fino a 15 all’ora, che è una velocità adeguata, comunque mi sono divertito molto.
Come ultimissima cosa, alle 22.00 c’erano i fuochi d’artificio e uno spettacolo sul Castello di entrata, una vera cosa meravigliosa.
Alla fine dello spettacolo siamo andati a casa.
Per le grandi emozioni che ho provato posso sinceramente dire: è un’avventura che consiglio a tutti di provare!