Caro diario,
saranno passate più di quattro settimane e io continuo a stare in casa: sento sempre di più la mancanza della vita normale. Mi ritornano in mente ogni giorno i ricordi di quando ero con i miei amici, ci divertivamo e tutti insieme ridevamo. Davo per scontato il fatto di poter uscire: ora sono come prigioniera, persa nei miei ricordi. Ho la fortuna di avere un’ amica nel mio stesso palazzo, alcune ore del giorno le passo con lei: sedute su due rampe di scale differenti, ci raccontiamo tutte le emozioni che proviamo. Ci raccontiamo gli episodi divertenti successi negli ultimi giorni nelle nostre case, i nostri piccoli problemi,così rimaniamo unite anche in questa situazione difficile. Siamo entrambe un po’ preoccupate per i nostri genitori che continuano a lavorare e quindi siamo nella stessa situazione.
Quel poco tempo che passo con lei, mi sembra come una liberazione dalle mura domestiche, mi sento per una mezz’ora come una farfalla che vola nel cielo azzurro. Facciamo merenda insieme e portiamo i dolci che abbiamo cucinato. Sai caro diario, adoro stare ai fornelli a preparare cose buone con i miei familiari in quel poco tempo in cui loro sono a casa ; mi ricorda di quando ero piccola e insieme a mia mamma cucinavo i biscotti con tanto amore. Dedico tutto il tempo che ho alle mie passioni ed allo studio per stare con i miei amici, anche se a distanza. Oggi infatti, come accade ormai da giorni, ho studiato e scherzato in videochiamata. Queste piccole cose mi migliorano sempre un po’ la giornata. Faccio delle videochiamate anche con i miei parenti: una volta abbiamo anche organizzato un aperitivo virtuale!
Non vedo l’ora che questa quarantena finisca, che questa situazione diventi solamente un ricordo, che tutto ritorni alla normalità.
A domani,amico mio