Caro diario,
è da tanto che non ti parlo e volevo raccontarti come sto trascorrendo il mio tempo in questo periodo così complicato.
Amico mio, chi l’avrebbe mai detto che questo 2020 sarebbe stato ricordato nella storia per questa terribile pandemia che sta facendo moltissimi danni e che sta uccidendo come una macchina da guerra…
I giorni sembrano infiniti e mi annoio molto, io provo a riempire queste lente ore… ma molte volte sembra impossibile. Molte volte faccio videochiamate con le mie cuginette piccole, mio nonno, i miei zii e tutti i componenti della mia numerosa famiglia.
Tutte le mattine poi faccio videolezione e mi piace molto seguire le spiegazioni dei miei professori anche da casa.
Ma ti devo rivelare un segreto:quando vedo dalla mia finestra le persone con la mascherina, mi sento in un vero e proprio incubo senza fine, purtroppo non posso farci nulla: è la realtà!
Sai,da poco è iniziata la fase due, finalmente si può uscire, ma rispettando le norme di sicurezza: uscire con la mascherina , stando ad 1 metro di distanza. Potrebbe sembrare difficile, ma se ci impegniamo tutti insieme,ce la faremo e tutto ci apparirà semplice…come una passeggiata.
In queste ultime mattine,quando mi sveglio, penso a come sarà il mondo dopo questo incubo: la felicità sarà immensa, tutti che sventoleranno le bandiere italiane, americane, spagnole…. e così via!
Con un nodo alla gola ripenso alla mezzanotte del 31 dicembre 2019: i miei amici ed io festeggiavamo e speravamo in un anno pieno di sorprese, ma adesso siamo qua a casa combattendo una vera e propria guerra.!!!Il virus è un nemico molto potente, non combatte con le armi, ma uccide silenziosamente. So che il mondo combatterà coraggiosamente e sconfiggerà il virus. Gli scienziati lavorano instancabilmente per trovare un vaccino.
L’unico aiuto che noi ragazzi possiamo offrire nella lotta contro il virus è quello di essere prudenti e responsabili!!!
Coraggio amico mio,ce la faremo!