Caro diario, è da ormai tanti…troppi giorni… che siamo chiusi in casa,ho addirittura perso il conto!
Ed è proprio per sopravvivere a questa imprevedibile prigionia, che ho dovuto necessariamente trovare qualcosa per “ammazzare il tempo”.
A guardar bene questa quarantena, oltre ai lati negativi, ha anche qualche risvolto positivo. Infatti, grazie ad essa, sono riuscito finalmente a sviluppare uno degli hobby che mi ha sempre appassionato: quello del pianoforte. Tutto merito di mio zio che , sapendo suonare il piano,mi ha finalmente “regalato”un po’ del suo prezioso tempo per darmi una mano. Non ci crederai,ma prendo “lezioni” di questo strumento in video-chat! Non si può dire certo che io sia bravo, però ritengo(con una punta di orgoglio) che qualche brano l’ho imparato a “strimpellare”. Certo, molto spesso mi devo arrangiare, perché mio zio è medico ed è comunque molto impegnato con il lavoro. Per questo, quando lui non c’è, cerco di imparare qualche brano da autodidatta, per poi sorprenderlo nella successiva video-chiamata. Devo confessarlo, quando suono,immagino di essere in un altrove…e mi sento felice!
Oltre questo, però,ho anche altri hobby, di solito mi diverto a ricostruire dei LEGO, una passione che ho sin da piccolino. Dico “ricostruire”, perché abbiamo finito di traslocare a fine gennaio e tutti i miei LEGO si sono frantumati in mille pezzi! Per fortuna, da bravo collezionista quale sono,li ho conservato tutti ed ho ancora le istruzioni, per poterli ricostruire quando non ho nulla da fare.
Ma le giornate sono lunghe, così, quando capita che tutti i membri della famiglia sono senza far nulla in… giro per casa, si organizza in men che non si dica un torneo di carte. Che sia “scala quaranta”, “burraco”, “black Jack” o “poker” ci divertiamo sempre. Il premio in palio? Sceglierà il vincitore a che gioco giocare la volta successiva. Non è un granchè come ricompensa …ma di questi tempi bisogna sapersi accontentare!
Come la maggior parte dei ragazzini della mia età però, ho anche l’hobby dei video-giochi. Infatti, dopo aver studiato, solitamente mi diverto a giocare con i miei amici che purtroppo non posso vedere.
E per finire la sera ,dopo cena, a volte faccio una videochiamata con alcuni dei miei amici.
Sai ,se penso di dover restare a casa ancora per chissà quanto tempo,mi assale una grande malinconia.Ti confesso che non ho mai desiderato tanto di tornare a scuola!
Chi lo avrebbe mai detto!!
Com’è imprevedibile la vita: a noi chiedono di stare a casa, ai nostri nonni e bisnonni hanno chiesto di andare in guerra !
Ciao,amico mio,vedrai,ce la faremo!!!!
A domani.