//Curiosità su Google

Curiosità su Google

di | 2023-02-27T08:32:29+01:00 27-2-2023 8:32|Alboscuole|0 Commenti
di Sebastian Scarpa e Agostino Diop, Classe 1^ C. –   Ogni giorno migliaia di utenti consultano i motori di ricerca del Web per trarre notizie e informazioni utili in ogni campo del lavoro ma anche per sapere delle curiosità o per aggiornare la propria memoria su alcuni fatti dei quali ci si ricorda vagamente. Il motore di ricerca più conosciuto e usato al mondo, è proprio Google, al quale spesso ci affidiamo per sapere nomi, dati, significati di parole e molto, molto altro. Ma lo sapevate che Google, oltre che foto, parole, numeri e informazioni di ogni tipo contiene anche molte piccole curiosità? Già è proprio così! Google contiene davvero molte curiosità. Oggi, in questo nostro articolo  proveremo ad elencarvene alcune.
  • Cominciamo dal più mitico e conosciuto, l’epico e  simpatico dinosauro in pixel che compare ogni volta che proviamo ad accedere a Google quando manca la connessione. Quando si clicca sul dinosauro, esso inizierà a percorrere un livello in 2 D e bisognerà fare in modo che, appunto esso, eviti i vari ostacoli che incontrerà sul suo percorso. Il gioco dura ben 17 milioni di anni, è quindi sarà impossibile arrivarne alla fine. Il motivo di questa durata infinita è che 17 milioni di anni è il tempo che il T-Rex ha vissuto sulla terra. 
  • Ovviamente in quest’insieme di curiosità non possono mancare gli svariati misteri di Google Earth. 
  • Un’altra curiosità meno conosciuta consiste nel cercare il nome di un animale, per ora sembra funzioni solo con il gatto e con il cane, perciò comparirà una zampa vicino alla descrizione del vocabolario dell’animale, se si preme sulla zampa, ovunque si clicchi clicchi di conseguenza verrà lasciata l’impronta dell’animale.
  • Un’alta particolarità di Google è quella che nella schermata home, compaiono dei Doodle che sono molto divertenti per onorare gli eventi di date particolari o di festività, anniversari di artisti, scrittori e scienziati famosi poiché si può accedere a videogiochi cliccando proprio sulla scritta di Google.
  • Un’ altra curiosità è che se si cerca “Do a barrel roll” la schermata che comparirà farà un giro su se stessa di 360° sia in avanti che indietro per poi tornare normale.
  • Sempre legata alla ricerca c’è un’ altra curiosità, se si cerca “fidget spinner” comparirà il disegno di uno spinner che si potrà far girare cliccando su spin per giocare oppure può essere un antistress. Ugualmente avviene cercando testa o croce, infatti comparirà una monetina che si potrà lanciare. Ci sono moltissime curiosità legate alla ricerca come queste per  esempio il gioco tris.
Queste che abbiamo descritto sono alcune curiosità su Google, se ne possono trovare molte altre, ma queste secondo noi erano le più interessanti da segnalarvi.