di Nora Acerboni, Alessandro Ceselin e Angelo Berti Classe 1^C. – Cristiano Biraghi è un calciatore dell’Inter, che è stato dato in prestito dalla Fiorentina, e della Nazionale Italiana.
È alto 186 cm e pesa 78 kg.
È apparso nelle giovanili dell’Atalanta, dell’Inter e del Pro Sesto.
Nelle squadre di Club è stato in campo con la maglia dell’Inter, della Juve Stabia, del Cittadella, del Catania, del Chievo, del Granada, del Pescara, della Fiorentina, per poi tornare in prestito all’ Inter.
Con il suo ruolo ha partecipato nelle Nazionali dell’Under 19, Under 21 e nella Nazionale.
La sua carriera si è effettuata per più tempo nella squadra dell’Inter, perciò vorremmo soffermarci proprio su quel periodo.
Dopo quattro stagioni passate nel ‘vivaio Atalantino’, passa all’Inter, con cui ha disputato i Campionati Esordienti, Giovanissimi Regionali e Nazionali.
Nella stagione 2007 – 2008 è stato dato in prestito al Pro Sesto, per poi tornare all’ Inter nel 2010, nel quale viene aggregato nella prima squadra, guidata da Rafael Benìtez.
Il 24 novembre 2010 all’età di 18 anni esordisce in prima squadra, sostituendo Pandev nei minuti finali della partita di Champions League vinta 1 a 0 contro il Twente a Milano.