Coronavirus 18 Marzo 2020
Anche oggi lo stesso buongiorno, la parola d’ordine:
“ IO CE LA POSSO FARE PURCHÈ STO CHIUSO IN CASA”
Sono un ragazzo di terza media e durante questi anni non mi ero mai trovato a vivere una difficoltà così grande,
“ CORONAVIRUS O COVID 19 “ come viene chiamato questo cattivo virus che ci ha sorpresi alle spalle come in una guerra. Partito dalla Cina è arrivato anche in Italia.
Sono state chiuse le prime città della Lombardia in provincia di Milano dove hanno trovato i primi casi. Tutti gli italiani hanno incominciato a capire il grande pericolo.
Sono arrivate le prime chiusure: la scuola, per la gioia di noi ragazzi,poi ristoranti, alberghi, bar, uffici e tutti quei posti dove la gente può riunirsi.
L’Italia è dichiarata ZONA ROSSA, cioè pericolosa.
Siamo in quarantena da giorni e per noi ragazzi è un grande sacrificio. Stare in casa lontano da tutti soprattutto dai miei amici. Anche se nel nostro piccolo paese non abbiamo casi stiamo rispettando le regole imposte dal governo. Tutti i giorni alla televisione, sui social si parla solo di COVID 19, ma speriamo che tutto finisca presto. Speriamo che i nostri medici riusciranno con queste nuove apparecchiature e nuovi farmaci a guarire tutti quelli che sono stati contagiati e che nel nostro paese possa ritornare la vita tranquilla, felice e serena il più presto possibile.
Antonio La Volpe 3 C