Salve oggi vorrei parlare di un gioco molto interessante per me.
Volevo parlare di questo gioco, per persone che non sanno a cosa giocare o che non lo conoscono.
Minecraft fù inventato nel 2009 con il nome di “Cave-Game”,All’inizo non era un gioco di avventura ma un gioco “SandBox” un mondo tutto piatto dove potevi solo costruire ed eliminare blocchi,la versione completa fù rilasciata nell’11 Novembre 2011,anni dopo Minecraft divenne il gioco più scaricato di quel periodo,uscendo anche per telefono con Minecraft Pocket Edition,e per le console di quel tempo ossia “Xbox 360” e “PS3”
Ci sono diversi modalità: sopravvivenza, avventura, creativa, demo…
Ci sono anche diversi “mob” che sono le entità del gioco suddivise per categorie: ostili, neutrali, passivi, di utilità e boss.
Esistono 3 dimensioni suddivise in:
Overworld: il mondo Inziale dove puoi trovare villaggi con degli abitanti che possono fare commercio con te
Nether: l’inferno dove ci sono solo creature ostili, che con l’ultimo aggiornamento esistono anche i villaggi di queste creature.
End: se lo traduciamo vuol dire “La Fine” Infatti se andiamo in questa dimensione troveremo il suo drago che si rigenerà dai suoi cristalli che si trovano in cima a delle torri.
Una volta sconfitto potremmo trovare il portale per andare a casa, dove però ci comparirà un dialogo che finisce con “Wake Up” ossia “Svegliati”.
Che Minecraft sia tutto un sogno che stiamo vivendo?
Non si sa questo è uno dei grandi misteri di minecraft tra cui altri, trovabili facilmente su internet.
Spero che questo mio articolo vi sia piaciuto, alla prossima!