La Rappresentanza italiana del Parlamento europeo ha promosso il Progetto EPAS, diffuso in tutti gli stati dell’UE, per avvicinare le nuove generazioni alla conoscenza del patrimonio comune di cittadinanza europea, attraverso la formazione di giovani ambasciatori, coordinati da un ambasciatore senior, che diventano i portavoce tra i coetanei, dei valori europei.
Gli studenti dell’IS Nifo, nonostante l’emergenzaCOVID , coadiuvati e supportati, anche a distanza, con tenacia e determinazione dalla prof Lucia Galdieri referente del Progetto e senior Ambassador, hanno portato a termine in maniera encomiabile il Progetto European Parliament Ambassador School.
Giovedì 20 Maggio 2021, alle ore 10,30, nella Biblioteca Izzo del Liceo classico Nifo, saranno consegnati ufficialmente alla scuola la targa di scuola ambasciatrice del Parlamento Europeo e agli studenti e alla docente referente la pergamena attestante il ruolo rispettivamente di AMBASSADOR JUNIOR e SENIOR.
L’incontro rappresenterà un’importante occasione di condivisione di tutto ciò che concorre allo sviluppo delle competenze di cittadinanza indispensabili per una partecipazione attiva e costruttiva dei giovani nella vita sociale.