di redazione- Se vuoi coltivare la pace, custodisci il creato. IN OCCASIONE DELL’INIZIO DEL NUOVO ANNO, il Papa ha rivolto gli auguri di pace a tutte le comunità cristiane, ai responsabili delle Nazioni, agli uomini e alle donne di buona volontà del mondo intero. Per questa XLIII Giornata Mondiale della Pace sua Santità ha scelto il tema: Se vuoi coltivare la pace, custodisci il creato. Il rispetto del creato, sostiene, riveste grande rilevanza, anche perché « La creazione è l’inizio e il fondamento di tutte le opere di Dio» e la sua salvaguardia diventa oggi essenziale per la pacifica convivenza dell’umanità.
Il giorno 11Aprile alle ore 9.30 presso l’anfiteatro del plesso Aldo Moro dell’I.C Jannuzzi Mons.Di Donna, l’intera comunità scolastica alla luce delle parole pronunciate dal Papa, ha voluto esprimere interesse per queste tematiche attraverso una manifestazione che ha visto il coinvolgimento di tutti gli alunni dei tre ordini di scuola. Gli stessi si sono esibiti con canti, recite di poesie e rappresentazioni grafiche alla presenza dell’Assessore alla Persona Dora Conversano, Assessore alla Bellezza Daniela Di Bari e il Dirigente Scolastico dott.ssa Lilla Bruno la quale ha sottolineato l’importanza di sensibilizzare gli alunni e la cittadinanza ai temi che riguardano il futuro delle nuove generazioni
La manifestazione si è conclusa con la piantumazione nel giardino della scuola, di un albero di corbezzolo, donato dall’Associazione “Fare ambiente” e di semi di girasole donati dal Sindaco e dall’amministrazione comunale.