Di Cazel III C – XXI Aprile – Sono Cazel e vi racconto com’è cambiata per me la scuola, dal 4 Marzo 2020 in poi.
Prima ogni mattina iniziavamo con un buongiorno alla maestra. Con la maestra Francesca leggevamo un capitolo di un libro. Invece con la maestra Sara iniziavamo subito la lezione. La mattina tardi facevamo merenda e un po’ di compiti. Il pomeriggio ci lavavamo le mani e andavamo giù a pranzare. Dopo aver pranzato io e i miei compagni andavamo in giardino, giocavamo a nascondino, ad acchiapparella e poi ritornavamo su a finire i compiti.
Ora però non sono più a scuola, sto a casa perchè c’è il Coronavirus. Uso il padlet per fare i compiti. Quando guardo il diario del giorno vedo i commenti delle maestre così posso sapere cosa devo studiare o le attività da fare. Sul padlet ci sono tutte le materie, faccio molte cose tipo il tempo imperfetto, le frazioni, tabelline, il discorso indiretto e le coniguazioni. Mi diverto molto a fare i quiz.
Faccio i compiti con l’aiuto della mamma. Ogni volta che io e la mia classe facciamo una videochiamata mi sento felice.
Mi piacciono tutte le cose che facciamo a scuola però quello che non mi piace sono i litigi. Adesso, mi piace molto il padlet però mi sento molto triste perchè non vedo i miei compagni e non gioco con i miei amici.
Desidero che non ci sia più il Coronavirus e ritornare a scuola con miei compagni al più presto!