a cura della classe IV/B plesso Giovanni XXIII –
Ieri, giovedì 17 Gennaio, siamo arrivati a scuola e dopo un’ora di lezione le maestre ci hanno portato all’Auditorium per assistere alla premiazione del concorso “Piatto di Santo Antonio 2019”.
I Priori ci hanno accolto e, prima di cominciare la cerimonia di premiazione, ci hanno comunicato che i disegni in concorso erano più di 300 e che la commissione giudicatrice ha tenuto conto dell’accostamento dei colori e della cura dei particolari.
I Priori hanno chiamato i vincitori delle classi: quarte, quinte e seconde medie e, con sorpresa e gioia abbiamo scoperto che i 4 vincitori della nostra classe IV/B erano: 1° classificata Sofia Ciancaleoni, 2° classificata Elisa Covarelli, 3° classificata Lidia Natini, menzione speciale Marta Migliosi; della IV/A: 1° classificata Melissa Evangelista, 2° classificato Rodrigo Corsetti, 3° classificata Ludovica Lungarotti, menzione speciale Maria Baldoni.
Hanno consegnato un attestato su pergamena; alla fine della cerimonia sono stati chiamati per una foto ricordo con la dirigente scolastica e con i componenti dell’associazione.
Ma le sorprese non finiscono qua!
Siamo ritornati a scuola e abbiamo proseguito con le nostre attività.
Dopo ricreazione siamo andati alla Taverna dei Priori Serventi per consumare il “piatto di Sant’ Antonio”.
In questa giornata abbiamo provato molte emozioni: gioia, stupore ed allegria che hanno riempito la nostra meravigliosa giornata.