Definire il concetto di felicità non è semplice. Viviamo in un mondo materialista, ed è facile confondere la felicità con la soddisfazione di ricevere un oggetto da noi desiderato e sognato come un tablet, un videogioco o un cellulare.
Ma la felicità è un sentimento, un’emozione, uno stato d’animo. Per me essere felice è quando mi trovo bene in un posto, con i miei cari, con i miei amici e mi rendo conto di non desiderare altro, di non voler stare in nessun altro posto. Quindi la felicità è fatta di tanti piccoli momenti che vanno vissuti a pieno e con entusiasmo.
Si può essere felici anche correndo dietro ad un pallone, facendo una bella passeggiata nei boschi o semplicemente sdraiati al sole.
Un giorno speciale della mia vita in cui mi sono sentito veramente felice e che non potrò mai dimenticare è stato quando dopo tanti mesi sono andato all’aeroporto con i miei genitori a riprendere mio nonno. La felicità di rivederlo e riabbracciarlo dopo tanto tempo è stata una sensazione indimenticabile che ricorderò per tutta la vita. Se ripenso a quel momento tuttora sento ancora forte la forza di quell’abbraccio.
R. D.A.
Classe III H