//Caro nonno…

Caro nonno…

di | 2020-05-02T00:14:56+02:00 2-5-2020 0:14|Alboscuole|0 Commenti
a cura di Anna Visconti – classe III B – scuola secondaria di I grado – 

Caro Nonno,

ho deciso di scrivere questa pagina pensando di scrivere quanto in questo momento mi viene in mente.

 

Sono tantissimi giorni che sento al telegiornale che il Corona Virus sta infettando molte persone e purtroppo le persone più colpite sono gli anziani.

Qui in Umbria non abbiamo molti infetti mentre nelle altre regioni, come ad esempio la Lombardia o il Veneto, la popolazione e’ stata duramente colpita.

 

Sono abbastanza tranquilla ma non ti nascondo che il pensiero va a te ogni volta che penso a quei morti di cui parla il telegiornale.

 

Ho paura.

 

Ho paura di perderti e poi ho paura anche di non poterti stare vicino.

In televisione hanno parlato di casi in cui i familiari hanno visto solo partire il loro caro ma poi non hanno avuto più modo di parlargli o vederlo.

Questo è veramente orribile e non voglio più poter pensare a questo evento.

 

Vorrei migliorare il mondo ma non posso farlo da sola.

 

Ho bisogno di pensare che i miei amici e che a loro volta gli amici degli amici e via di seguito… arrivando fino a tutta la popolazione del mondo, riuscisse a migliorare l’approccio alla vita.

 

La vita è la cosa più importante che noi abbiamo e dopo di questa la Terra, che è il luogo che noi tutti dovremmo rispettare.

Solo in questo modo penso che tutta la popolazione possa migliorare la vita in questo pianeta.

Non si fa altro che dire che la terra si sta deteriorando a causa dell’uomo.

 

Sai Nonno da grande vorrei fare un mestiere che mi permetta di migliorare la vita nel mondo così anche se non ci sarai più comunque so che potrò migliorare la vita di altri nipoti che non desidereranno altro che vivere con i propri nonni.

 

Spero di rivederti presto…ciao!