a cura di Giacomo Ronca – classe III B – scuola secondaria di I grado –
Cara Mamma,
in questi giorni di quarantena dovuti al corona virus, voglio dirti che tutto ci sembra difficile, tutto ci sembra diverso e strano…… non abbiamo più la possibilità di giocare con i nostri amici….non abbiamo più la possibilità di andare a scuola e di fare attività sportiva……i negozi sono chiusi come le chiese, i parchi, i cinema, gli stadi……. a volte mi sembra di vivere dentro un brutto film.
Cara mamma avrei tanta voglia anche di andare a trovare i nonni che sono oramai anziani ….avrei voglia di abbracciarti e di abbracciare tutti i miei amici.
Sono convinto però che tutto questo presto passerà, non bisogna mai mollare perché come ho riferito ai nonni chi molla è solo un perdente.
Mamma spero che questa malattia finisca il più presto possibile e così potremmo rifare la nostra vita come era prima. Adesso c’è bisogno solo di tanta pazienza e tanta volontà da parte nostra perché se eseguiamo le regole che ci vengono chieste tutto sarà più facile e non rimarremo qua fermi a lungo lo spero.
Io questi due mesi li ho passati a giocare a calcio e a giocare con la play e a volte pensavo e pensavo all’estate scorsa di quando uscivo in piazza con i mie amici, di quando andavo in piscina, al mare, di quando andavamo alla messa tutti insieme quelli erano bei momenti…….
Ma io sono fiducioso e mi faccio tanta forza e ogni volta che penso a queste cose mi dico sempre “dai Giacomo non devi mollare”. Adesso mamma vado, spero che quanto ti ho scritto ti sia piaciuto e ricordati di non mollare mai.
Dal tuo caro figliooo Giacomo:
ti voglio un mondo di bene mamma, quando tutto finirà ritorneremo grandii come prima…….