a cura di Ludovica Tomassetti – classe III B – scuola secondaria di I grado –
Caro diario,
questo virus bruttissimo che ha colpito tutti noi ha avuto un solo lato positivo, cioè il fatto che per tre settimane sono stata a casa con mamma.
Mi piaceva tanto che quando mi svegliavo la trovavo, fare colazione insieme, pranzare insieme ed avere pomeriggi dove inventavamo qualcosa da fare.
Lei ora è tornata al lavoro e questo mi dispiace molto perché sono tutto il giorno a casa da sola.
Sai a lei non piace cucinare ma in questo periodo ha iniziato a farlo e ha preparato molte torte, biscotti, ha fatto pranzi e cene molto buone e a dire la verità non me lo aspettavo!!
Io le voglio tanto bene, è dolce, gentile, socievole anche se permalosa e un po’ testarda ma allo stesso tempo è da ammirare perché molto spesso, a causa del lavoro di mio padre, si ritrova da sola a dover badare a me, alla casa, al suo lavoro e a tante altre cose, ma ci riesce sempre e non mi fa mai mancare nulla.
Lei per me c’è sempre stata, mi ha aiutato in qualsiasi momento ed è il mio punto di riferimento perché è una persona forte, che non si tira mai indietro al primo ostacolo che incontra, infatti da grande vorrei essere proprio come lei.
Come tutte le altre persone anche lei è preoccupata da questa situazione ma sdrammatizza per non farmi preoccupare. Inoltre così come tutti gli altri vuole tornare presto alla normalità come ad esempio andare al supermercato insieme, andare al ristorante, andare al centro commerciale senza la paura di questo nemico invisibile.
Ultimamente si lamenta spesso per i suoi capelli perché dice che sono brutti, che non sa come gestirli, si vergogna addirittura di andare a fare la spesa e io e il mio papà non né possiamo più di sentire queste lamentele!!!
Nonostante ciò so’ di avere una mamma speciale e non la cambierei mai con nessun’ altra.
A presto caro diario!!!!!