a cura di Vladislav Rusu – classe III B – scuola secondaria di I grado –
Cari nonni,
come sapete, purtroppo, bisogna stare a casa. Io passo la maggior parte delle mie giornate a fare quasi nulla e mi annoio, ma anche se sto a casa, mi sento comunque con i miei amici, le lezioni di scuola le continuiamo online, e sinceramente mi trovo molto meglio perché ho più tempo a disposizione per studiare anche se è tutto molto più difficile perché bisogna organizzarsi meglio.
Io passo le giornate oltre a studiare e a fare i compiti, a giocare con la playstation e esco anche fuori in giardino per prendere una boccata d’aria.
L’unica volta che sono uscito da casa è stato per una visita medica, e pensavo che c’erano molte più persone invece non c’era quasi nessuno tranne i medici. Appena entrato c’era una dottoressa o infermiera che mi ha controllato la febbre e ci ha fatto firmare a me e mio padre un foglio, dopo la visita ce ne siamo andati a casa, ovviamente tutti erano con la mascherina.
I miei genitori quando devono uscire per fare la spesa o altro, mi raccontano che c’è sempre molta fila e prendono anche molte cose per non riandarci tante volte alla settimana.
Per il resto va tutto bene e spero che scoprino subito la cura così da poter ritornare come prima.
Il vostro caro nipote Vladislav.