di Mazzuccato Leonardo Classe 1^ B. – Personalmente volevo illustrarvi in questo breve articolo come ho trascorso l’inizio del nuovo anno infatti mi trovavo a Tenerife, nelle Isole Canarie, ed alloggiato al Cleopatra Palace, a Las Americas un posto a sud della città.
Il capodanno dove sono stato a Tenerife è una vera meraviglia. Sono arrivato con i miei genitori il 25 dicembre e abbiamo festeggiato il nuovo anno.
Loro, i Canarini cioè gli abitanti del posto, hanno preparato davanti alla piscina un palcoscenico bellissimo, con tanto di murales, tutto in lastre di pietra illuminate.
Attorno alla piscina c’erano delle tavole, preparate come se ci fosse un matrimonio: c’erano quattro forchette e coltelli, tre bicchieri a testa uno per il vino, uno per lo champagne e uno per l’acqua. C’erano solo tavoli da otto persone una cosa incredibile per noi, purtroppo o forse no, siamo stati a tavola con dei signori molto gentili che provenivano da Roma.
Quando è iniziata la cena, i tavoli erano pieni di persone, serviti con sei piatti molto buoni, ma che ora non ricordo più il nome di quei piatti.
Quando mancavano 20 minuti alla mezzanotte ci hanno consegnato un sacco a testa che conteneva coriandoli, trombette e tanto altro poi quando mancavano cinque minuti, ci hanno portato l’uva e lo champagne.
Io quella notte sono stato in piedi fino alle 02.00 perché quello che ho assistito per me era stata una cosa stupenda.
Per come ho trascorso quella notte personalmente la consiglierei di poterlo fare a tutte le persone che amano festeggiare l’arrivo del nuovo anno!