di Rossi Denise 3^ A e Lazzarini Federico 3^ C. –
Billie Eilish è una cantante californiana che abita a Los Angeles. Ha fatto il suo debutto è avvenuto con la canzone “Ocean Eyes” scritta da suo fratello maggiore Finneas, anche lui cantautore.
Inizialmente doveva cantarla suo fratello, ma un giorno lei provò a cantarla e lui rimase stupito molto per la sua bravura e così ebbe inizio la sua carriera .
Billie è nata il 18 dicembre 2001, il suo nome completo è Billie Eilish Pirate Baird O’Connel .
Ha cantato la sua prima canzone quando aveva 14 anni con la quale raggiunse più di 90 milioni di visual su Youtube e 173milioni di ascolti su Spotify.
Nel 2013 ha creato il suo canale youtube raggiungendo oggi più di 22 milioni di iscritti.
Le sue canzoni sono molto diverse tra loro sia per il testo che per il componimento musicale .
Le sue canzoni più ascoltate sono: I dont wanna be you anymore, Lovely, Stranger Addictions, Crown, Bury a Friends e molte altre. La più importante è stata ‘Bad Guy’ pubblicata quest’estate con la quale è diventata ora molto famosa. E’ stata in tour già molte volte ed ha molte date in programmazione.
Billie si riconosce per il suo modo originale di vestirsi, utilizza molte felpe e pantaloni extralarge, questo perché da bambina è stata presa in giro da molti compagni di classe per la sua corporatura. Ora però è molto felice: ha creato una collezione per Berska che è andata subito sold-out .
Abbiamo scelto di scrivere quest’articolo perché abbiamo scoperto la sua musica pochi mesi fa e ci siamo subito innamorati.