di James Rodrigo Classe 2^ C.- Ho deciso di scrivere quest’articolo perché ritengo che sia un film molto bello e che è diventato, appena uscito, molto famoso perché tante persone lo hanno visto in tutto il mondo.
Se si andava al cinema nei primi giorni della sua uscita per vedere questo film, sicuramente si sarebbe notato che tutte le sedie erano occupate perché a partire dal 24 aprile 2019, giorno della sua uscita in Italia, lo aspettavano tutti!
Nel film Avengers: Infinity War gli Avenger con i loro alleati Guardiani della Galassia si erano uniti per combattere e sconfiggere il potente Thanos. Captain Marvel, basandosi sulla teoria di Nick Fury, propone di uccidere Thanos ma la missione fallisce. Lo scontro è cruento tutti gli eroi tornando in vita come Spider Man, le truppe del Wakanda con Pantera Nera, Shuri, Okoye e M’Baku. Nonostante la superiorità di Thanos, gli Avenger riescono a fronteggiarlo. Iron Man si sacrifica e riesce a rubare le Gemme dal Guanto.
Thor si unisce agli Avengers e Capitan America viene mandato indietro nel tempo per riportare al loro tempo le gemme e Mjolnir e purtroppo non torna indietro e a suo posto appare un Rogers molto vecchio che dice di essere felice perché si è riunito alla sua Peggy, così dona il suo scudo a Falcon per difendere il mondo.
Il film è molto bello e i suoi effetti speciali sono davvero eccezionali e lo consiglierei a tutti di vederlo.