La gara di bellezza tra tre divinitĂ , che si contendevano il pomo della discordia, è giunta al termine. Teatro della vicenda il monte Ida, nella Troade. La decisione è stata definitivamente presa da un giudice mortale bello e intelligente. Paride, un giovane pastore saggio ed onesto, è stato scelto, su consiglio della dea Themis, per porre fine alle liti e al putiferio che era scoppiato sul Monte Olimpo. Dopo un attento esame dei doni che le tre divinitĂ in gara avevano offerto a Paride per convincerlo, il pastore, ha đź“ś comunicato il verdetto e ha assegnato la mela d’oro alla dea della bellezza. Ecco una breve dichiarazione rilasciata alla nostra redazione dalla dea Afrodite ( Venere per gli antichi romani).
“ Sono molto emozionata per aver ricevuto la mela d’oro, ma anche dispiaciuta perchè le mie due rivali invidiose mi hanno guardata con occhi pieni di rabbia”.
Ricordiamo ai nostri lettori e alle nostre lettrici che Afrodite ha promesso al giovane Paride la felicitĂ e l’amore della donna piĂą bella della Terra: la regina đź‘‘ Elena di Sparta.
Si nutrono dubbi sulle origini del giovane. Molte voci sostengono addirittura che il vero nome del pastore sia Alessandro e che sia di nobile discendenza.
Forse Priamo, re di Troia, potrebbe fornire delle informazioni per far luce su una faccenda davvero misteriosa accaduta nel suo regno.
La redazione